In caso di decesso

Cosa fare in caso di decesso

In caso di decesso di un vostro caro, potete contattare direttamente Motta Onoranze Funebri al numero
02 295104093, attivo 24\24 365 giorni all'anno, festivi inclusi.
 Il nostro personale, altamente qualificato, provvederà con esperienza e discrezione a consigliarvi al meglio per l'intera organizzazione del rito funebre e nel disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie. Operiamo in tutta la città di Milano e in territorio nazionale.
Decesso di un vostro caro
Icona di un ospedale
Decesso in una struttura sanitaria
Nel caso in cui il decesso avvenisse in una struttura sanitaria, un nostro incaricato si occuperà di reperire tutta la documentazione necessaria presso la direzione sanitaria e di inoltrarla alle autorità competenti, in modo da evitare qualsiasi incombenza ai parenti.
Icona di una casa
Decesso in abitazione privata
Per decessi avvenuti in abitazione, è necessario contattare il medico curante che fornisca alla famiglia il certificato di morte. Qualora il medico non fosse reperibile, l’Impresa Motta si farà carico di eventuali problemi.
Icona di un carro funebre
Decesso per cause accidentali
Se il decesso avviene per cause accidentali, la salma verrà trasferita al Civico Obitorio o in una struttura adeguata al suo ricovero.
Icona del mondo
Decesso all’estero
L’impresa Motta regola l’eventuale rimpatrio della salma nel rispetto delle procedure previste a livello internazionale, comprese le mansioni di vestizione e toelettatura e tanatoestetica. Nel dettaglio, l'iter si articola secondo le seguenti fasi: 
- espletamento di tutte le pratiche per il rilascio del passaporto mortuario;
-contatto con i consolati Prenotazione volo aereo; 
-trasporto all’aereoporto con personale proprio; 
trasporto a destinazione con auto funebre limousine. 
Motta Onoranze Funebri 1945 mette a disposizione operatori altamente qualificati che si occuperanno di comporre adeguatamente la salma ricorrendo, eventualmente, a trattamenti di tanatoestetica. 
Icona di un ritratto
Vestizione e trattamenti di tanatoestetica
Impresa Motta mette a disposizione operatori altamente qualificati che si occuperanno di comporre adeguatamente la salma ricorrendo, eventualmente, a trattamenti di tanatoestetica.
È deceduto un vostro caro a Milano? Chiamateci allo 02 29514093 
Share by: